Glam&TheSeries torna con un personaggio che di stile ne ha da vendere.
Ormai da un bel po’ orfani di stile misto a “bitchiness” dai tempi di Gossip Girl con l’inimitabile Blair Waldorf, ci è bastato pochissimo per trovare alcuni tratti di Queen B in Chanel Oberlin, la “capa” delle Kappa Kappa Tau in Scream Queens.
Il personaggio interpretato da Emma Roberts è Chanel di nome e di fatto, visto che il suo è uno stile superclassico e bon ton, da classica WASP benestante tutta tailleur bouclé, capelli perfetti e tonalità pastello.
La palette di colori ci ricorda molto il guardaroba della fantastica Reese Witherspoon in Legally Blonde: tanto rosa e azzurro, con dettagli in bianco o nero.
Non mancano perle, piume e pellicce, insieme a scarpe dal tacco vertiginoso (non proprio da studentessa universitaria secondo l’immaginario comune).
Chanel indossa molti pezzi del suo brand omonimo, ma anche Valentino, Miu Miu, Furla, Louboutin e ogni tanto sfoggia qualche capo o accessorio “plebeo” Asos o MissGuided, ma sempre restando fedele al suo stile.
Come replicare il suo guardaroba? Con tailleur, capi bouclé o in tartan, smanicati, polo, bluse con fiocco, mini gonne o abiti dal taglio anni ’60, borsette con tracolla e tante perle!